Remorex e Violenta da Clodia in evidenza nell’ultima giornata a Mociano

Remorex e Violenta da Clodia mostrano finalmente le loro qualità nell’ultima giornata di corse di addestramento a Mociano. Il cavallo biondo già vittorioso per due volte in Piazza del Campo è stato ben condotto da Massimo Columbu che ha premuto sull’acceleratore e ha dimostrato che il cavallo è in buone condizioni. Lo stesso discorso può essere fatto per Violenta da Clodia (che era con Remorex nella seconda batteria di giornata), che già aveva fornito buone indicazioni anche la scorsa settimana a Monticiano. I due cavalli stanno bene mentre l’atmosfera si surriscalda per l’avvicinarsi del Palio di luglio.

La giornata ha mostrato anche un buon Ares Elce nella prima batteria (montato da Federico Guglielmi). Nella seconda, insieme ai due big, bene anche Jonatan Bartoletti su Aramis King. Nella terza sono arrivate conferme dai già noti Zaminde (con Jacopo Pacini), Abracadabra (con Antonio Francesco Mula) e Arrebocada (con Gabriele Lai). Bene Zarck (con Alessio Migheli) e Zinzula Sedilesa (con Jonatan Bartoletti) nella quarta batteria di giornata. Nella quinta si fa notare Stefano Piras su Roseddu, nella sesta ancora bravo Alessio Migheli su Zarsky Kon.

“È stata una buona annata per quel che riguarda il percorso di addestramento, abbiamo visto dei buoni cavalli – il commento finale di Stefano Calbucci della equipe veterinaria. – Abbiamo visto dei cavalli nuovi interessanti che costituiranno il futuro della Festa e siamo rassicurati dal fatto che abbiamo riscontrato diverse ‘vecchie conoscenze’ in buone condizioni”.