Quarta prova: vince la Selva

Quarta prova vinta dalla Selva. Ottimo spunto di Oca, Chiocciola e Istrice. Nessun cambio di monta, Carburo sta bene.

Arriviamo alla quarta prova dopo una notte fatta di voci che parlavano di un possibile cambio di monta per la Lupa. Questa mattina, la contrada di Vallerozzi arriva in Piazza con Giosuè Carboni detto Carburo, smentendo definitivamente ogni sussurro.

I barberi entrano tra i canapi invertendo l’ordine di assegnazione: Oca, Chiocciola, Torre, Lupa, Istrice, Valdimontone, Bruco, Onda, Selva e Aquila di rincorsa. Ancora nervoismi tra i canapi, specialmente per il cavallo del Bruco S’Othieresu, che costringono il mossiere a chiamare tutti fuori.

Al secondo ingresso, viene trovato l’allineamento e l’Aquila entra. Ottimo spunto di Oca, Chiocciola e Istrice, con la contrada di Fontebranda che conquista la prima posizione e fa galoppare il proprio barbero fino al primo San Martino, quando è Mannucci su Solu Tue Due a provare un allungo del cavallo e portarsi in testa.

Mattina di prove anche per Andrea Coghe detto Tempesta, che fa scorrere veloce Quasimodo di Gallura e prende la prima posizione al terzo giro, vincendo la prova.