Provaccia: vince l’Aquila

L’Aquila vince la provaccia. Una prova molto tranquilla in vista della Carriera di questa sera, buono spunto di Istrice, Bruco, Aquila e Giraffa. Qualche problema di agitazione tra i canapi per la Chiocciola.

Per la provaccia, i cavalli entrano tra i canapi seguendo l’ordine invertito del numero di orecchio al momento dell’assegnazione.Giraffa, Chiocciola, Istrice, Tartuca, Aquila, Bruco, Nicchio, Drago, Lupa e Oca di rincorsa, raggiungono le loro posizioni senza intoppi, salvo una certa agitazione dei cavalli che costringe il mossiere Fabio Magni a far uscire tutti.

10

Al secondo ingresso, Raktou, cavallo della Chiocciola montato da Alessio Migheli detto Girolamo, mostra problemi nell’allinearsi al canape. Dopo diversi minuti di confusione tra i canapi, l’Oca entra: partenza molto forte di Aquila, Istrice, Bruco e Giraffa, ma è la contrada di Camollia che prende la prima posizione allungando il galoppo, seguita dall’Aquila. Tutti i tre giri sono comunque molto tranquilli in vista della lunga giornata e della Carriera di stasera. L’Aquila vince la provaccia e le contrade tornano nei loro rioni per prepararsi al Palio.