Previsite: nella prima giornata Viso d’Angelo, Remorex e Zio Frac

Si parte con Viso d’Angelo alle 6 e si chiude con Zio Frac oltre tredici ore più tardi, dopo le 19. Sarà una giornata lunga la prima di previsite alla clinica veterinaria del Ceppo. E i due grandi protagonisti del Palio di luglio saranno il primo e l’ultimo ad essere visionati dall’equipe veterinaria.

La giornata di domani, sabato 6 agosto, sarà caratterizzata anche da un altro dei big che sono attesi al Ceppo: poco prima delle 12 arriverà infatti Remorex, il cavallo che ha già vinto per due volte in Piazza del Campo, allenato e di proprietà di Massimo Columbu.

Poco dopo le 7 arriverà anche Solu Tue Due: un soggetto di esperienza, di 11 anni, che ha già corso 5 Carriere nella conchiglia senese. Un barbero quindi certamente affidabile. La sua assenza è stata pesante nella logica della costruzione del lotto per il Palio di Provenzano. Se sarà in buone condizioni sarà certamente un cavallo importante in quelle che saranno le logiche in vista dell’Assunta.

Alle 8 arriverà invece Reo Confesso: a luglio ha corso nella Lupa e ha dimostrato di essersi adattato alla Piazza. Potrebbe essere quindi rivisto anche nel Palio di agosto. Alle 10 sono attesi altri soggetti interessanti come Ardavli e Astoriux. Lunga la pausa pomeridiana, viste le calde temperature di queste giornate.

Il lavoro dell’equipe veterinaria riprenderà alle 18, quando al Ceppo arriverà Rotegagiu. Poi Takatursa, cavallo che ha fatto vedere buone cose in provincia e che ad agosto potrebbe debuttare in Piazza.