Paolo Capelli: “Volevo vincere il Palio con Andrea”

“Lo sapevo, ero convinto che ce l’avremmo fatta – dice più e più volte il capitano di Salicotto, Paolo Capelli -. Lo sapevo, lo sapevo. Ero convinto che avremmo vinto. Me lo sentivo. Guardavo gli altri capitani ed io ero lucido, attento e concentrato. E poi io ho sempre avuto una straordinaria sintonia con Andrea, lo sapete tutti qual è il mio rapporto con lui. Io volevo vincere il Palio con lui ed è successo. E’ stato un Palio da cuori forti. Ma questa non è la vittoria di Paolo Capelli. Questa è la vittoria di Andrea Mari, è la vittoria della stalla, è la vittoria di tutto il popolo di Salicotto”.

Capelli ripercorre tutto il suo periodo da capitano. E ringrazia più volte il suo popolo per la fiducia che gli ha accordato: “Abbiamo vissuto un periodo difficile – dice – ma hanno voluto che continuassi, che andassi avanti con il mio progetto e con le mie idee. Per questo dico che questa vittoria è del popolo di Salicotto. Dopo il 2013 ci siamo fermati e confrontati. Mi hanno mantenuto motivato e concentrato. La mia dedica non può essere che per tutti loro, per il popolo della Torre”.

“Io volevo vincere con Andrea – prosegue Capelli -, lo volevo in tutti i modi. C’è un legame speciale con lui, io lo ringrazierò per tutta la vita per questa giornata. E lui, come avete visto, sta vivendo un momento di forma fantastico”.