Monteleone difende Siena, ma le Iene pubblicano il video di Raol

La “Iena” pubblica un video su Facebook a difesa della città, il sito della trasmissione pubblica l’incidente in Piazza del Campo

Un messaggio video che ha ricevuto “mi piace” e condivisioni di senesi e non. E’ quello della “Iena” Antonino Monteleone, conosciuto a Siena per la vicenda dei festini e delle escort, relativa al caso di David Rossi, di cui si è occupato da un anno a questa parte. Viste le polemiche delle ultime ore, Monteleone ha deciso di pubblicare un video sul proprio profilo Facebook in difesa della città Di Siena. “Messaggio per chi non è mai stato al Palio di Siena. Qualcuno vorrebbe abolire il Palio – dice – sono persone che evidentemente  non ci sono mai state. Se qualcuno ha assistito a una corsa di cavalli all’Ippodromo, ha mai visto qualcuno piangere perchè un cavallo si fa male? Sicuramente no. Al Palio di Siena quando al cavallo succede qualcosa la città è attonita, in lutto. Qualcuno paragona il Palio a una corrida, niente di più sbagliato e lontano dalla realtà. Il cavallo è il protagonista della Festa, non esiste una corsa in Italia e nel mondo dove i cavalli sono trattati meglio, rispetto al Palio di Siena, sono venerati, coccolati e benedetti in Chiesa, non c’è Palio senza cavalli, non c’è Siena senza Palio: bloccarlo sarebbe come bloccare la circolazione stradale perchè ci sono feriti e morti. Da persona legata a Siena e che ha visto il Palio coi suoi occhi voglio esprimere vicinanza a tutta la città, so che la gente piange quando scompare un cavallo, abolirlo sembra proprio una sciocchezza, w il Palio e w la città di Siena”.

Nel sito della trasmissione “Le Iene”, però, il video dell’incidente in Piazza del campo è stato pubblicato ed è ancora nella home page e sui Facebook è linkato e commentato, anche da coloro che vengono citati da Monteleone.