Meteo Palio: da domani, temperature in aumento

Il pericolo di pioggia sembra essere scongiurato. Da domani, giorno della Tratta, il cielo su Siena tornerà sereno e le temperature nei primi 3 giorni di Palio si alzeranno… Ma attenti al 16.

Grazie alle previsione di Meteo Siena 24 che ci vengono mostrate oggi 12 agosto 2017 sembrerebbe che il Palio di agosto possa essere all’insegna del bel tempo e del clima gradevole. Infatti dopo la pioggia caduta nella mattinata ci sarà un netto miglioramento e da domani giorno della tratta e dell’assegnazione le temperature risulteranno in aumento ma senza esagerazione.

I valori massimi saranno tra 30-32 gradi con basso tasso di umidità e giornate assolate con qualche velatura o poca nuvolosità.

La giornata del Palio è ancora molto lontana per analizzarla a dovere ad oggi il tempo sembra poter essere instabile con temperature che nel pomeriggio raggiungeranno 33-35 gradi con nuvolosità e possibilità di piogge sparse.

Quindi a parte sconvolgimenti inaspettati i primi 3 giorni di palio saranno meteorologicamente tranquilli e senza sorprese. Per il 16 agosto ci riaggiorneremo più avanti.
Buon palio a tutti

Gabriele Ruffoli