La Giraffa vince la quarta prova

Ancora agitazione tra i canapi. Dopo la prima mossa falsa, la Giraffa con Grandine e Reynard King vince la quarta prova.

Questa lunga terza giornata di Palio si apre con la quarta prova e i barberi che si allineano alla mossa invertendo l’ordine di assegnazione: Bruco, Drago, Aquila, Giraffa, Lupa, Nicchio, Tartuca, Pantera, Leocorno e la Civetta di rincorsa.

10

Ancora una mossa “complessa” che vede i cavalli, presi dal nervosismo, faticare a trovare l’allineamento tra i canapi. Il mossiere è costretto a chiamare il “tutti fuori” ben due volte ma l’agitazione sembra non lasciare i barberi che ancora scalpitano e l’allineamento non convince il mossiere che fa scoppiare il mortaretto per decretare la mossa falsa.

5

Al terzo tentativo, finalmente parte la prova con una partenza molto forte di Bruco e Aquila che conquista la prima posizione fino al primo San Martino, quando è la Giraffa a prendere la testa. Sebastiano Murtas lascia sfilare Reynard King sul tufo, solitario, fino a vincere la prova.