Jonatan Bartoletti protagonista a Mociano, buone indicazioni anche da Reo Confesso e Zaminde

Jonatan Bartoletti protagonista in tre delle quattro corse disputate questo pomeriggio a Mociano: Scompiglio ha effettuato un buono spunto su Bombers nella prima corsa, è partito avanti a tutti con Aramis King nella terza e poi ha utilizzato l’occasione per insegnare aspetti importanti al giovane cavallo Dollaro, di 4 anni, nella quarta e ultima corsa. Si è svolto quindi il sesto appuntamento del percorso stagionale di addestramento sui dieci che sono in programma prima delle Carriere di luglio e di agosto. La pioggia ha iniziato a cadere solamente alcuni minuti dopo che la quarta corsa era terminata.

Non c’erano cavalli già vincitori di Palio oggi a Mociano, ma erano comunque presenti soggetti interessanti e di qualità che potrebbero entrare nei lotti di quest’anno. A partire da Reo Confesso, partito assai bene (montato da Elias Mannucci) nella prima corsa: un cavallo, questo, che ha già ben figurato nella scorsa Carriera di agosto e che potrebbe rappresentare una certezza per i capitani in vista di Provenzano.

Anche le qualità di Zaminde sono note: la cavalla, che in provincia forma l’accoppiata con Michel Putzu, è stata tra le protagoniste della prima parte della stagione e anche oggi pomeriggio è partita assai bene, nella seconda corsa. Bene anche Antonio Francesco Mula su Capo Monte Santo, spunto pure di Alessio Giannetti su Zeniata.

Jonatan Bartoletti parte avanti a tutti con Aramis King nella terza corsa, indicazioni interessanti arrivano anche da un soggetto esperto come Una per Tutti (con la monta di Gabriele Lai) e da Anì de Marchesana (con Elias Mannucci).

Nieddu prende il tempo a tutti, con Ardeglina, nella quarta e ultima corsa di giornata: subito dietro Antonio Francesco Mula con Takatursa (altro soggetto che può stare nel lotto) e Federico Fabbri su Chiosa Vince. Jonatan Bartoletti ha provato il giovane cavallo Dollaro.

Gennaro Groppa