Corse a Monteroni d’Arbia: tris di successi per Guglielmi, bene Mula. Cadono Andrea Sanna e Piras

Show di Federico Guglielmi, che si impone in tre delle nove corse effettuate oggi a Monteroni d’Arbia. Bene anche Adrian Topalli ed Andrea Chessa, che vincono due corse a testa. Una vittoria per Rocco Betti e per Antonio Francesco Mula. La giornata è stata caratterizzata anche da molte cadute: di Jonatan Bartoletti e Antonio Francesco Mula che però si mette bene in mostra subito dopo. L’allievo di Andrea Mari vince poi su Capriolo de Bonorva.

Antonio Francesco Mula

Cadute, con conseguenze peggiori, di Andrea Sanna e Stefano Piras che sono stati soccorsi dal personale medico e sanitario presente. Piras è stato trasportato in ospedale per ulteriori accertamenti.

I giovani fantini si sono messi quindi in mostra in questo atteso appuntamento di corse di Pasquetta. Federico Guglielmi, che sogna di poter presto indossare un giubbetto di contrada in un Palio, si è imposto nella seconda corsa su Compilation, nella terza su Assalto (avendo la meglio sulle accoppiate Mannucci-Antuosco e Bartoletti-Teseo da Clodia) e anche nella nona e ultima, partendo di rincorsa su Ares Elce.

Tra i più attivi anche Antonio Francesco Mula, che ha vinto l’ottava corsa su Capriolo de Bonorva (davanti a Migheli su Cedro) e si è piazzato secondo nella sesta corsa con Tempesta da Clodia dietro ad Andrea Chessa Ultimo Baio. Proprio Chessa aveva in precedenza vinto su Vanabella la corsa che ha aperto il pomeriggio di Monteroni d’Arbia.

Due vittorie le ha conquistate pure Adrian Topalli, davanti a tutti nella quarta corsa con Spartaco da Clodia e nella settima con Artista de Capeda.

Molto bene pure Rocco Betti, che nella quinta corsa parte di rincorsa con Audace da Clodia ed è abile e lesto a sorprendere tutti, prendendo la testa e mantenendola dall’assalto di Columbu su Vandà.

Katiuscia Vaselli

Gennaro Groppa