Corse a Monteroni d’Arbia: due vittorie a testa per Vicino e Piras, una per Guglielmi

Due vittorie a testa per Salvo Vicino e per Stefano Piras, una per Federico Guglielmi. Sono stati questi tre fantini i protagonisti della giornata di corse che si è svolta a Monteroni d’Arbia e che come di consueto ha richiamato tanti senesi in Valdarbia.

Inizia subito bene Federico Guglielmi, che si aggiudica la prima corsa in rimonta sul cavallo di 4 anni Diamante Sauro passando nel finale Antonio Francesco Mula su Denise Beauty. Molto bravo Guglielmi ad avere la meglio in una corsa molto battagliata e che ha visto Mula su Denise Beauty e anche Francesco Caria su Don Peppe di Cavoi giocarsi il successo. Nella seconda corsa Salvo Vicino parte avanti a tutti con Abbaidda de Sedini e mantiene la testa fino alla fine, difendendosi da Alessio Giannetti su Vento Fresco.

Salvo Vicino si ripete nella terza corsa, nella quale si registra la caduta di Stefano Piras da Cupido Mio. Vicino vince su Ultimo Baio.

Poi inizia lo show di Stefano Piras. Che si aggiudica la quarta corsa su Vandà dopo una grande rimonta. Secondo è Massimo Columbu su Brigadora, terza un’accoppiata importante come quella composta da Carlo Sanna su Astoriux. Una corsa, questa, con molta qualità in pista: a prendervi parte anche Mattia Chiavassa su Zenios. Da registrare pure la caduta di Nino Manca da Cometa Boreale.

Piras si ripete nella quinta e ultima corsa con uno spunto formidabile con Zeniossu. Secondo è Salvo Vicino su Arroju, Boldrini arriva terzo con Un Sogno.

Gennaro Groppa