Corse a Fucecchio: in evidenza Giuseppe Zedde

Oggi a Fucecchio era in programma il secondo e conclusivo appuntamento con le corse di primavera in preparazione al palio del 21 maggio. Come sempre, presenti tanti senesi.

Dopo il rinvio di ieri dovuto al maltempo, ci sono state molte variazioni rispetto al programma iniziale a causa dell’assenza di alcuni cavalli che sono stati ritirati. Mossiere di questa giornata Davide Busatti

In grande evidenza Giuseppe Zedde detto Gingillo che ha vinto 3 delle 8 corse in programma. Gingillo ha vinto con tre cavalli non iscritti all’Albo: Blue Star, Cristallo da Clodia e Charly Brown. Bene anche Alessandro Cersosimo (allievo dello stesso Giuseppe Zedde) che ha vinto una bella corsa con Abracadabra, cavalla che lo scorso anno era iscritta all’Albo.

Bel successo anche per Giosuè Carboni con Vankook, cavallo che ha confermato l’ottimo momento di forma dopo la vittoria al primo appuntamento alla pista di Monticiano. Carburo ha vinto questa corsa dopo che era caduto alla partenza della seconda corsa da Chiosa Vince.

Vittoria anche per Federico Guglielmi con Compilation, cavallo iscritto all’Albo che si era messo già in buona evidenza a Monteroni d’Arbia. Convincenti vittorie anche per Carlo Sanna e Andrea Coghe, rispettivamente con Zenia Zoe e Chiocciola (due cavalli non iscritti all’Albo).

Francesco Zanibelli