Bartoletti, Mannucci e Arri oggi alle corse a Monteroni, ma senza cavalli big

Saranno cinque le corse in programma questo pomeriggio a Monteroni d’Arbia. Il via alle ore 15,30 nella pista dello stadio della località della Valdarbia. Ci saranno fantini importanti come Jonatan Bartoletti, Elias Mannucci e Federico Arri e anche tanti giovani vogliosi di emergere come Federico Guglielmi (già protagonista nella prima e fino a questo momento unica giornata stagionale di corse a Monteroni) e Antonio Francesco Mula. Mancheranno tuttavia i cavalli big, preservati in vista degli appuntamenti “caldi” della stagione. Tra pochissimo, infatti, si comincia a fare sul serio: mercoledì ci sarà la tratta a Fucecchio, in vista del palio locale che si terrà domenica 22 maggio. La settimana seguente, il 29 maggio (giorno dell’estrazione a Siena per la Carriera di Provenzano), ci saranno i palii a Ferrara e a Legnano.

Oggi a Monteroni si parte con una prima corsa nella quale sarà subito in pista Jonatan Bartoletti con il potente Dioniso da Clodia. Contemporaneamente in pista anche l’altro cavallo di scuderia Zinzula Sedilesa, che sarà montato da Niccolò Francesconi. Chessa sarà su Venabella, Betti su Benito Baio e Boldrini su Zetanna.

Nella seconda corsa ancora in pista Francesconi, su Vino Santo. Jacopo Pacini monterà Ardavli mentre Elias Mannucci sarà su Antuosco, soggetto attenzionato. Con loro anche Mula su Zentiles, Federico Arri su Zodiaco de Aighenta e Puddu su Balzana.

Bartoletti vorrà mettere in mostra Aramis King nella terza corsa. Lo stesso desiderio lo avrà Jacopo Pacini, che monterà Astoriux. Ancora in pista Mula, su Bombardino. Con loro anche le accoppiate Chessa-Antelios e Boldrini-Un sogno.

La quarta e la quinta corsa vedranno in pista cavalli giovani. Occhi nella quarta su Pacini-Caveau, Vicino-Cloe Carina e su Adrian Topalli che monterà Cristal Grey.

Nella quinta corsa Federico Guglielmi vorrà nuovamente far vedere le qualità di Compilation, con cui ha già ben figurato. Mula sarà su Capriolo de Bonorva, Pacini su Cossita.

Intanto sono ufficiali i fantini e i cavalli che prenderanno parte al palio di Ferrara domenica 29 maggio.

Questo l’elenco completo: in San Benedetto monterà Dino Pes, cavalli Ribelle da Clodia e Vanadio da Clodia; per San Giacomo Francesco Caria, cavalli Bagoga e Arsenico Lupin; per San Giorgio Simone Mereu, cavalli Albalonga e Farfadet du Pecos; per San Giovanni Alessio Migheli, cavalli Adone da Clodia e Vicky Fortuna; per San Luca Massimo Columbu, cavalli Vandà e Symposyum; per San Paolo Adrian Topalli, cavalli Red Riu e Carilbom; per Santa Maria in Vado Andrea Chessa, cavalli Ultimo baio e Silbomba; per Santo Spirito Sebastiano Murtas, cavalli Anda e Bola, Ungaros.