Annullati i Palii del 2020. De Mossi: “Decisione sofferta e unanime”

Nel 2020 non si correrà nessun Palio. E’ questa la sofferta decisione emersa dall’incontro che si è appena tenuto tra il primo cittadino, i priori delle diciassette contrade e altre autorità come il prefetto Gradone e il questore Capuano.

“E’ stata una decisione sofferta e unanime – ha commentato il sindaco Luigi De Mossi -. C’è stata massima condivisione e c’è in tutti il massimo dispiacere. Diventa un controllo impossibile andare a verificare il distanziamento tra le persone. Abbiamo aspettato fino all’ultimo per decidere ma era arrivato il momento di farlo, si doveva dare una risposta”.

Il primo cittadino ha aggiunto: “L’ipotesi di un Palio straordinario non tramonta anche se pare improbabile. In estate ci sarà un’attività estiva per bambini gestita dal Comune e dalle contrade”.

“Abbiamo deciso di annullare tutti i Palii del 2020 – ha detto all’uscita da palazzo comunale il rettore del Magistrato delle contrade Claudio Rossi – Per quanto riguarda le riaperture delle società di contrada siamo d’accordo di ritrovarci per definire dei protocolli più precisi”.