Andrea Calamassi sarà il mossiere delle corse di addestramento a Mociano e Monticiano

Andrea Calamassi sarà quest’anno il mossiere delle corse di addestramento di Mociano e Monticiano. Ma non sarà il vice mossiere del Palio, ruolo che è stato assegnato a Fabio Magni (mentre il mossiere, come noto, sarà ancora Bartolo Ambrosione).

Soddisfazione viene espressa da Calamassi, presidente dell’associazione dei proprietari, allenatori e allevatori di cavalli da Palio: “Sono molto contento, sono veramente onorato di questa opportunità – sono le sue parole. – Le corse di addestramento, come sempre, saranno momenti importanti, io non avevo mai pensato di poter avere questa occasione. Come mi comporterò? Seguirò quello che è il mio carattere e quelle che sono le mie predisposizioni e conoscenze.  Parlerò ovviamente con la commissione veterinaria. Cercherò di dare delle buone partenze, a Monticiano è più difficile che a Mociano”.

Saranno dieci le giornate delle corse di addestramento. La prima si terrà a Mociano martedì 21 marzo, nella pista a pochi chilometri dal centro cittadino senese si replicherà sette giorni più tardi. La prima giornata di corse di addestramento a Monticiano è invece in programma sabato primo aprile.