Anche Violenta da Clodia è arrivata al Ceppo. Nel pomeriggio è atteso Tale e Quale

C’è anche Violenta da Clodia a disposizione per il Palio di agosto. È arrivata questa mattina alla clinica veterinaria del Ceppo, portata da Massimo Milani insieme ad altri cavalli che potrebbero pure rientrare nel lotto dei dieci: Ungaro de Bonorva e Zenis.

Violenta da Clodia “è pronta per correre a Siena o Piancastagnaio”. Così Massimo Milani stamani durante le previsite. “Se ci sarà un lotto con i big? Dipende dai fantini, si sente dire che due di loro non abbiamo molta voglia di montarli…”

Con Violenta sono adesso quattro i big a disposizione che sono regolarmente arrivati al Ceppo: ieri infatti l’equipe veterinaria ha visionato Viso d’Angelo, Remorex e Zio Frac. Questo pomeriggio alle 18 è invece atteso Tale e Quale, vincitore del Palio di luglio 2019 nella Giraffa con Giovanni Atzeni.

Nella mattinata è tornato al Ceppo anche Volpino, tra i dieci cavalli scelti per il Palio di Provenzano ma che poi la Carriera non l’ha corsa per un problema incontrato il pomeriggio del 2 luglio. “Ora sta benissimo – assicura Dario Colagè. – Se l’ho portato qui significa che sta bene, può correre anche per l’Assunta”.

Poco dopo è arrivato Federico Guglielmi, uno dei giovani fantini che sogna il debutto in Piazza del Campo. Ha portato Zilla e Ares Elce, due soggetti che hanno fatto vedere buone cose in provincia. “Ares Elce a luglio ha dimostrato buone doti – ha detto- ed ora è un soggetto chiacchierato. Adesso dovremo vederlo nuovamente per le prove di notte e per la tratta, poi decideranno i capitani”

“Per agosto ci sono cinque-sei contrade con cui ho un buonissimo rapporto”. Sono le parole del fantino Federico Arri presente stamattina alle previsite al Ceppo. “Io adesso sono pronto. Rispetto a luglio credo che ci saranno cavalli più esperti che daranno garanzie”.

Arestetulesu “va bene ed è un bel cavallo, merita di essere nei dieci”. Sono le parole di Valter Pusceddu detto Bighino. “Per il Palio di luglio non sono stato fortunato. Ma adesso vediamo come andrà per agosto. Faccio il fantino e vorrei montare”, ha aggiunto. “Ci sono contrade con cui ho un buon rapporto come Nicchio, Onda e Tartuca”

 

I VIDEO