Anche Tale e Quale presente al Ceppo: sono cinque i big a disposizione per il Palio

Anche Tale e Quale nel pomeriggio di oggi è regolarmente arrivato alla clinica veterinaria del Ceppo per essere sottoposto alle previsite. E così sale a 5 il numero di cavalli big che sono a disposizione per la prossima Carriera dell’Assunta: il primo giorno sono arrivati al Ceppo Viso d’Angelo, Remorex, Zio Frac; a loro oggi si sono aggiunti Violenta da Clodia (arrivata alle 6) e poi Tale e Quale.

I lavori del pomeriggio sono stati posticipati di trenta minuti, e sono partiti alle 18,30, a causa del forte acquazzone che ha colpito Siena. Con Tale e Quale è arrivata anche Schietta, la cavalla che nel lotto di luglio era ritenuta la più affidabile ma che poi il Palio di Provenzano non ha potuto correrlo a causa del problema incontrato nella prova generale.

Tre i cavalli assenti nella giornata di oggi: Bryan de Marchesana, Unico Ozierese e Volcan de Bonorva. Nei due giorni sono stati visionati complessivamente 70 cavalli.

Ci sono 5 big a disposizione, tornano poi soggetti affidabili e di esperienza come Tabacco e Solu Tue Due. Ci sono anche Schietta e Volpino, che hanno avuto problemi a luglio, ma i loro proprietari e allenatori dicono che sono ormai pienamente recuperati. C’è Reo Confesso, che a luglio ha corso il Palio. E ci sono molti soggetti giovani che hanno mostrato qualità e che potrebbero esordire.