A Pian delle Fornaci Selvaggia Pianetti si prende le luci della ribalta

Luci e riflettori, alla fine, sono stati puntati su Selvaggia Pianetti. La fantina di 25 anni, nata a Siena e residente nella provincia di Arezzo, è stata protagonista di una grande prova nell’ultima corsa della giornata di oggi a Pian delle Fornaci, arrivando terza su Akida. “Servirebbe la presenza di un numero maggiore di donne in questo mondo”, ha detto lei, felice e soddisfatta per la sua prestazione, dopo essere scesa da cavallo. Tanti senesi, come sempre, non si sono voluti perdere l’appuntamento all’ippodromo, nel corso del quale fantini e cavalli hanno dato battaglia. Vittorie per Benito scosso (Topalli era caduto alla mossa), per Putzu su Divino Amore, per Enrico Bruschelli su Zodiaca. E ancora successi per le accoppiate Dino Pes – Borghesia, Giannetti – Bonvoyage e Cersosimo – Charly Brown.

La giornata ha messo in mostra anche un Alessio Giannetti in spolvero, che dopo la vittoria di sette giorni fa a Monteroni d’Arbia su Vitzichesu ha replicato a Pian delle Fornaci su Bonvoyage. Applausi anche per Putzu, Enrico Bruschelli e Dino Pes.

Martedì, poi, sarà il momento dell’inizio delle corse di addestramento. Sarà la prima delle dieci giornate previste nel calendario prima di arrivare alla Carriera di Provenzano. L’appuntamento per cavalli, fantini e addetti ai lavori è a Mociano.