A Pasquetta tornano le corse a Monteroni: in pista Tottugoddu e Solu Tue Due

Domani, giorno di Pasquetta, tornano le corse a Monteroni d’Arbia, appuntamento che è stato rinviato domenica scorsa a causa del non ottimale stato della pista per colpa della pioggia caduta il giorno precedente. Sono nove le corse in programma, il via alle 14. Sarà quindi un lungo ed interessante pomeriggio per appassionati, addetti ai lavori e dirigenti di contrada che potranno valutare la condizione di cavalli e fantini.

In pista ci saranno cavalli noti come Tottugoddu, Rombo de Sedini, Solu Tue Due. C’è interesse anche per vedere le prove di soggetti che possono essere interessanti in ottica Provenzano come Ungaros, Teseo da Clodia, Quantovali, Rio Manigos, Zenis, Lauretta Mia, Urian, Vitzichesu. Ci saranno tanti dei fantini da Piazza, da Bartoletti a Mannucci, e poi Coghe, Carboni, Caria.

Saranno invece a Legnano lo stesso giorno Giuseppe Zedde, Carlo Sanna e Federico Arri. Nella località lombarda si terranno anche tre batterie con i cavalli anglo-arabi: in pista, tra gli altri, Anda e Bola (montata da Gavino Sanna) e Arraju (con Andrea Farris).

Martedì, invece, gli appassionati si sposteranno a Monticiano per il quarto appuntamento delle corse di addestramento. Tre sono già stati effettuati a Mociano, questo sarà il primo stagionale alla pista del Tamburo. Si correrà nonostante quanto fantini e allenatori avevano affermato a seguito del sopralluogo di venerdì, quando avevano dichiarato che la pista non è nelle migliori condizioni soprattutto a causa della presenza di molti sassi sul fondo.