A Monticiano martedì si correrà: al Tamburo 35 cavalli, dalle 15 alle 17

Alla fine martedì pomeriggio le corse a Monticiano si faranno. Questo nonostante il disappunto espresso da quattro fantini e un allenatore (Sebastiano Murtas, Federico Guglielmi, Rocco Betti, Antonio Francesco Mula, Massimo Milani) nel corso del sopralluogo tenuto ieri mattina alla pista del Tamburo (qui il link all’articolo https://sienanews.it/cultura/palio/milani-e-quattro-fantini-la-pista-di-monticiano-e-pericolosa-qui-e-meglio-non-correre/ ): “Qui non si può correre, la pista è piena di sassi ed è pericolosa”, avevano dichiarato.

Comunque si correrà. Saranno cinque le batterie in programma, per un totale di 35 cavalli impegnati. La prima corsa prenderà il via alle 15, l’ultima alle 17.

Sarà il quarto appuntamento del percorso di addestramento stagionale: il primo a Monticiano, dopo i primi tre tenuti a Mociano. Due i cavalli vincitori di Palio che saranno in pista: Rocco Nice e Tale e Quale.

Nella prima corsa ci saranno in pista Vankook (con Giosuè Carboni), Volpino (con Antonio Francesco Mula) e Tornasol (con Enrico Bruschelli). Nella seconda Rocco Nice (con Elias Mannucci), Quantovali (con Federico Arri) e Vallerozzi (con Carboni).

Nella terza soggetti interessanti come Zio Frac (montato da Enrico Bruschelli) e ancora Tout Beau (Chiavassa), Tornada (Cersosimo), Zentiles (Mula).

Tale e Quale sarà nella quarta corsa (montato da Carboni) insieme a Unico Ozierese (Mannucci), Ucaly (Francesconi), Zarsky Kon (Di Leo).

Nella quinta ed ultima due cavalli esperti come Techero (Mula) e Schietta (Carboni), con loro Zinzula Sedilesa (Bartoletti), Asfodelo Fresh (Enrico Bruschelli), Aurus (Piras), Reo Confesso (Andrea Sanna).