A Monticiano brilla Michel Putzu, che vola su Zaminde e Caveau

Ottimo Michel Putzu ancora una volta nelle corse a Monticiano. Il fantino che sogna l’esordio in un Palio anche questo pomeriggio ha fatto un’ottima figura e si è messo in evidenza su Zaminde, la sorella di Sarbana, tra i soggetti “papabili” per un esordio per luglio, e anche sul giovane Caveau. Bene Putzu anche sull’esperto Tabacco.

Jonatan Bartoletti si fa apprezzare per un grandissimo spunto su Circe da Clodia, riflettori accesi anche su Alessio Giannetti con Vitzichesu, Elias Mannucci su Reo Confesso, Antonio Francesco Mula su Takatursa e Mattia Chiavassa su Zenios.

Tante conferme arrivano dunque dalla pista del Tamburo davanti a numerose dirigenze di contrada. La prima corsa viene vinta da Marco Bitti su Cossita davanti a Mattia Chiavassa su Zenios, partiti di rincorsa.

Bene nella seconda corsa Nicolò Farnetani su Bombolone, che vince davanti a Michel Putzu su Tabacco.

Nella terza corsa bellissimo spunto di Michel Putzu su Zaminde, che volano e vincono dopo essere partiti di rincorsa. Secondo è Alessandro Cersosimo su Bryan de Marchesana, terzo Marco Bitti su Astoriux.

Bel duello nella quarta corsa. Elias Mannucci prende il tempo a tutti con Reo Confesso, poi rallenta. Alla fine ha la meglio Andrea Coghe su Trikke davanti ad Alessio Giannetti su Vento Fresco.

Putzu vince ancora nella quinta corsa, con Caveau, davanti a Gabriele Puligheddu su Brivido Sardo e Antonio Francesco Mula con Capo Monte Santo.

La sesta corsa se la aggiudica Alessio Giannetti su Vitzichesu, ma prima si erano fatti notare anche Mula su Takatursa e Jonatan Bartoletti autore di uno spunto bellissimo su Circe da Clodia.

Massimo Columbu parte in testa su Superchioma nella settima e ultima corsa, a vincere è poi Alessio Bincoletto su Amarcord de Mores.