Ma Ambrogio… dov’è?

Manca veramente poco all’attesissima mostra su Ambrogio Lorenzetti ed al Santa Maria della Scala fervono i preparativi per accogliere le opere del grande artista senese e per ospitare al meglio tutti quelli che vorranno conoscere da vicino questo maestro dell’arte trecentesca.

Nel mentre, Balia Gioconda ci tiene ad intrattenere i visitatori del Santa Maria, ma l’eccitazione è tale che non perde occasione per divagare e adulare il Maestro Ambrogio, le cui opere occupano già alcuni spazi dello Spedale.

Le conversazioni di Gioconda, però, vengono interrotte da ‘strani figuri’. Lisabetta, il Contadino ed il Maestro, vagano per le sale del Santa Maria, come loro solito, ma stavolta il loro vagabondare si è fatto frenetico e spaesato: dov’è la loro collezione?

I personaggi usciti da un affresco di Ambrogio Lorenzetti, non trovano più la loro dimora, poiché molte opere del Lorenzetti saranno esposte al Santa Maria della Scala, ma non quella dalla quale provengono.

Un divertente cortocircuito creato tra i personaggi affrescati nel Pellegrinaio e quelli realizzati da Ambrogio che si incontreranno al Santa Maria giovedì 12 ottobre alle 19 per una visita teatralizzata che racconterà il Maestro, in attesa della mostra. A seguire, aperitivo cena in caffetteria.

Prenotazione obbligatoria. Info e booking 0577/286300 – sienasms@operalaboratori.com