Lunedì a Siena la commemorazione delle stragi di Capaci e via d’Amelio

Lunedì a Siena si terrà l’iniziativa “L’albero della felicità attraverso la legalità” per onorare e commemorare i morti delle stragi di Capaci e di via D’Amelio nel trentesimo anniversario dei due attentati ai giudici Falcone e Borsellino.

Lunedì 23 maggio la commemorazione a Siena prenderà il via alle ore 9,15 nei giardini della Lizza con i saluti istituzionali del sindaco di Siena Luigi De Mossi, del cardinale Augusto Paolo Lojudice, del prefetto di Siena Maria Forte, del vicepresidente della Provincia di Siena David Bussagli. Saluti saranno portati poi dal presidente del Tribunale di Siena Roberto Carrelli Palombi, dal procuratore della Repubblica di Siena facente funzioni Nicola Marini, dal presidente del Consiglio dell’Ordine degli avvocati di Siena Lucia Secchi Tarugi, da Siro De Flammineis dell’Associazione nazionale magistrati, da Andrea Bigalli dell’associazione Libera.

Sono previsti gli interventi del presidente del Tribunale di Livorno Luciano Costantini e del procuratore della Repubblica di Milano Marcello Viola. Seguirà il contributo di alunni delle scuole senesi e di giovani contradaioli.