L’agenda di Siena News – Laboratorio per i più piccoli alla mostra di Ambrogio Lorenzetti

Arte, musica e spettacolo fanno da preludio al weekend senese. Dalla moda trecentesca alla mostra di Ambrogio Lorenzetti, alla performance di Patricia Guerrero al Teatro dei Rinnovati. Ecco tutti gli appuntamenti di domani, venerdì 19 gennaio.

Il mercato dei produttori in Viale Maccari

L’anticipo del weekend si aprirà con il tradizionale appuntamento con il mercato dei produttori in Viale Maccari, per scoprire i sapori della terra e portare a casa il gusto unico dei sapori dell’agricoltura toscana.

Stoffe, cappelli e stivali. Laboratorio per i piccoli al Santa Maria della Scala

Nel pomeriggio, dalle 17.30, nuovo appuntamento dedicati ai più piccoli al Santa Maria della Scala per scoprire, in maniera divertente e interattiva, le opere di Ambrogio Lorenzetti. Il laboratorio creativo è dedicato alle stoffe decorate e ai particolari di cappelli, stivali, calzamaglie e mantelli che saranno per i più piccoli la fonte d’ispirazione per inventarsi un copricapo. L’evento è a pagamento e su prenotazione. Per informazioni è possibile chiamare il numero di telefono 0577 534531, o scrivere una mail a [email protected]

 

Alla Chigiana omaggio a Debussy

Dalle 21, l’Accademia Chiagana ospiterà il concerto del pianista Giuseppe Albanese che, in occasione dei 100 anni dalla scomparsa di Claude Debussy, renderà omaggio al grande compositore francese. Per l’occasione la performance che si inserisce all’interno della stagione musicale Micat in Vertice, porterà in scena un appassionante confronto tra le composizioni più celebri ed emblematiche di Debussy, accostandole ai capolavori della produzione di Chopin.

Il concerto è a pagamento e su prenotazione. Per informazioni è possibile chiamare i numeri 0577 22091 e 0577 220930; scrivere una mail all’indirizzo di posta elettronica [email protected] e consultare il sito www.chigiana.it.

Ai Rinnovati la performace di danza e teatro

Finale di giornata al Teatro Rinnovati, dove dalle  21.15 andrà in scena Catedral con Patricia Guerrero. Una performance dove luce, suono e danza si fondono per creare un mondo irreale e simbolico, nel quale si muovono presenze femminili e immagini. La pièce teatrale vincitore del premio miglior spettacolo XIX Biennale di flamenco di Siviglia è a pagamento. Per informazioni e vendita biglietti è possibile chiamare i numeri di telefono 0577 292615 – 14 (dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 12.30) oppure consulare il sito www.comune.siena.it, sezione “servizi online”–“biglietteria teatri e musei”. I biglietti possono essere acquistati alla biglietteria del Teatro dal giorno precedente dalle 17 alle 20 e nel giorno dello spettacolo dalle 16 fino all’inizio dello spettacolo.