L’agenda del Natale di Siena News – Babbo Natale apre il suo palazzo fino al 30 dicembre

Il sabato che anticipa il Natale sarà all’insegna del divertimento a ‘misura di bambino’, con le iniziative di ‘Tutto il Natale di Siena’. Il cartellone di eventi proporrà anche domani, sabato 23 dicembre, tante occasioni per vivere e scoprire la città durante il periodo più magico dell’anno.

Ancora magia con il Palazzo di Babbo Natale

La magia delle feste farà sognare i più piccoli anche dopo Natale, grazie all’apertura prorogata fino al 30 dicembre del ‘Palazzo di Babbo Natale: Jingle Bell Street. Un viaggio magicamente vero’. Il percorso animato allestito nelle sale di Palazzo Patrizi, in Via di Città, che ha riscosso interesse e partecipazione fin dalla sua apertura, lo scorso 16 dicembre, accoglierà e farà sognare ancora per qualche giorno tutti i bambini nel suo villaggio incantato. Nel Palazzo di Babbo Natale, i sogni diventeranno realtà per i piccoli visitatori, che potranno tuffarsi nella magica atmosfera natalizia accompagnati da elfi, folletti e guide d’eccezione e divertirsi tra giochi, musica, laboratori creativi, racconti teatralizzati e merende golose. La tappa finale della visita sarà nella stanza di Babbo Natale, dove Santa Claus accoglierà i suoi piccoli amici con doni e dolci, prima di ricevere ancora le loro letterine e scattare la foto ricordo da custodire sotto l’albero. Il Palazzo di Babbo Natale sarà aperto tutti i giorni, escluso il 25 dicembre, dalle  15.30 alle  18.30, mentre domani, domenica 24 e sabato 30 dicembre aprirà le sue porte la mattina, dalle 10.30 alle  12.30, e il pomeriggio, dalle 14.30 alle  18.

#SienaFrancigenaKids per i più coraggiosi

Alle15, #SienaFrancigenaKids, il primo trekking urbano sulla Via Romea, con visita teatralizzata e merenda al Santa Maria della Scala. A guidare il tour sarà, come sempre, la simpatica Balia Gioconda, che accompagnerà grandi e piccini in un viaggio nel tempo alla scoperta delle storie e degli aneddoti legati all’accoglienza e al pellegrinaggio. Il percorso, in programma fino al 24 febbraio 2018 è a pagamento e su prenotazione. Per informazioni è possibile chiamare i numeri 347 6137678 e 348 0216972.

Omaggio a Mario Celli e al Cavallo dell’anno 2017

Torna il tradizionale appuntamento con la ‘XXXVIII edizione del Premio internazionale Mario Celli’, ospitata alle 18, nella Sala delle Lupe di Palazzo Pubblico. Durante l’evento dedicato alla memoria di Mario Celli, giornalista e sportivo senese, si svolgerà la cerimonia di premiazione della regista Roberta Torre e del tennista Paolo Lorenzi. In occasione della manifestazione, inoltre, si terrà l’omaggio al cavallo dell’anno 2017. La serata si chiuderà presso il Teatro dei Rinnovati, in Piazza del Campo, con la proiezione di ‘Riccardo va all’Inferno’. Il film è diretto da Roberta Torre con la partecipazione di Massimo Ranieri, Sonia Bergamasco e con le musiche originali di Mauro Pagani. L’evento è a ingresso libero. Per informazioni è possibile chiamare il numero 0577 222999 o scrivere una mail a [email protected]

Ancora musica a Un Tubo

A chiudere la notte di sabato  sarà la musica, dalle 19, con ‘Piano & Forte. I Dinosauri’, la serata a ingresso libero proposta da Un Tubo, in Vicolo del Luparello.

Lorenzo Cazzaniga, Mani come Rami

Alle 17, l’inaugurazione della mostra personale di Lorenzo Cazzaniga “Mani come Rami” alla Biale Cerruti Art Gallery in via di Città 11.