La storia e l’evoluzione del tango argentino in una lezione

Appuntamento domani con la performance del soprano Antonella Gozzoli e con il maestro Norberto Capelli, che terrà anche una lezione sul tango argentino

Domani ci sarà l’ultimo appuntamento con “La discoteca di Babele”, che si chiuderà sulle note del tango argentino. Il corso di guida all’ascolto curato dal maestro Norberto Capelli si concluderà domani con una lezione dedicata al tango e alla sua influenza nei compositori classici, argentini e non solo. L’incontro si aprirà con il racconto di una breve storia del popolare genere a cui seguirà, dalle 19, il concerto che vedrà esibirsi il soprano Antonella Gozzoli, accompagnata al pianoforte dal maestro Norberto Capelli. Il programma della performance musicale indagherà le radici della musica argentina, portando in scena i brani più celebri dei compositori Alberto Ginastera, Carlos Guastavino e Astor Piazzolla.

Informazioni utili. Per conoscere il calendario completo degli eventi dell’istituto ‘Rinaldo Franci’ è possibile consultare il sito www.rinaldofranci.com, oppure seguire la Pagina Facebook e il profilo Twitter.