La relazione del cardinale Gualtiero Bassetti sull’enciclica del Papa, domani in piazza Duomo

Domani, mercoledì 18 ottobre alle 17,30 nella Chiesa della Santissima Annunziata in piazza Duomo a Siena, la relazione del presidente della Cei cardinale Gualtiero Bassetti sull’enciclica del Papa “Evangelii gaudium” e su “L’annuncio del Vangelo nel mondo di oggi”.

Mercoledì 18 ottobre alle ore 17,30, presso la chiesa della SS. Annunziata in piazza Duomo a Siena la relazione del cardinale Gualtiero Bassetti, presidente della Conferenza Episcopale italiana e arcivescovo di Perugia sull’enciclica del Papa “Evangelii gaudium” e su “L’annuncio del Vangelo nel mondo di oggi”.

Il presidente della Cei interverrà nell’ambito del Convegno pastorale diocesano che prevede la riflessione dell’Arcidiocesi di Siena – Colle Val d’Elsa – Montalcino sul tema: “Quale cammino per la nostra Chiesa?”. Mercoledì la prima giornata del convegno, con la presentazione dei lavori da parte dell’arcivescovo della diocesi senese, mons. Antonio Buoncristiani e a seguire la relazione del cardinal Bassetti.

Il 22 ottobre, invece, alle ore 15,30 ci sarà l’incontro presso il centro pastorale di Montarioso secondo il seguente programma: ore 15,30 preghiera, alle 16 la relazione dell’Arcivescovo sul tema: “Prospettive della nostra diocesi e il suo impegno pastorale”. Alle ore 17 l’argomento sarà “i giovani verso il sinodo” con la presentazione del programma dell’Ufficio di pastorale giovanile diocesano per il prossimo anno e alle ore 18,30 la santa messa presieduta dall’Arcivescovo a conclusione del convegno.