‘Il Fuoco Dentro’: a Pienza, Riccardo Nencini racconta Oriana Fallaci

Domani, 21 luglio, a Pienza, Riccardo Nencini presenta il libro ‘Il Fuoco Dentro – Oriana e Firenze’, il racconto del rapporto tra la giornalista e la sua città natale.

Domani, venerdì 21 luglio, nel cortile del Conservatorio San Carlo Borromeo in piazza San Carlo a Pienza, verrà presentato il libro ‘Il Fuoco Dentro – Oriana e Firenze‘ (Mauro Pagliai Editore) dell’autore Riccardo Nencini.

Nel decimo anniversario della morte di Oriana Fallaci, Nencini racconta il fuoco che brucia lungo tutta la storia che lega la giornalista alla sua città, Firenze.

Una storia di amore e odio che si mescolano, di passioni che ardono ferocemente, di rotture e riconciliazioni. Il libro traccia un percorso che attraversa il vissuto della donna, a partire dai frammenti adolescenziali negli anni della guerra per poi giungere al rapporto turbolento che aveva con la sua città e con gli amministratori del tempo, sempre ricco di scontri e polemiche.

Riccardo Nencini, viceministro ai Trasporti dal 2014 per il Governo Renzi e riconfermato nel nuovo Governo Gentiloni, amico di Oriana Fallaci, sarà quindi protagonista in terra di Siena con questo pegno alla memoria della reporter.

Interverranno Fabrizio Fè, sindaco di Pienza e Riccardo Nencini, autore del volume. Coordina Francesca Andruzzi.