Il concerto di Natale con gli allievi di violino della scuola di Renata Lackò chiude la stagione 2022 di Agorà Aou Senese

“Sviolinando”, il concerto di Natale degli allievi di violino della Maestra Renata Lackò, chiude la stagione 2022 di “Agorà Aou Senese”, la serie di incontri dedicata alla cultura, per fare e promuovere eventi nonostante la pandemia, un’iniziativa nata nel 2021 e organizzata in collaborazione con l’Università di Siena e con altri enti e istituzioni, andata avanti con successo e che proseguirà anche nel 2023.
Il concerto si terrà domani, martedì 20 dicembre, alle 16.30, nell’aula 6 del centro didattico e sarà trasmesso in diretta sul canale YouTube dell’Aou Senese. «Ringrazio la Maestra Renata Lackò e i suoi allievi che tornano ad esibirsi per l’ospedale – afferma Antonio Barretta, direttore generale Aou Senese – e ringrazio tutti gli artisti, gli enti, le Istituzioni e i professionisti che hanno collaborato alle edizioni 2021 e 2022 di Agorà Aou Senese».
Gli allievi, provenienti sia da Siena che dalla scuola Artes di Prato, presenteranno un ricco programma musicale: Tradizionale: La Rosa enflorence; G. Ph. Telemann: Concerto in Re maggiore per 4 violini, Adagio, Allegro; A. Vivaldi: Largo dall’Inverno; E. Morricone: C’era una volta il west; E. Morricone: Gabriel’s Oboe; K. Jenkins: Palladio; J. D. Pierpont: Jingle Bells; F. X. Gruber: Stille Nacht.
Si esibiranno gli allievi e le allieve: Miriam Bianchi, Giulia Biotti, Chiara Calabresi, Niccolò Cavalieri, Chiara Sophie Corbo, Viola di Domenico, Costanza Fanelli, Lea Floor, Flavia Genovese, Caterina Gonelli, Alemitu Grasso, Ginevra Landi, Helena Matecka, Anita Nakazawa, Lavinia Piccinni, Flavia Pierangioli, Irene Quarta.
L’ingresso è consentito sino ad esaurimento posti e con mascherina FFP2, previa misurazione della temperatura corporea all’ingresso dell’ospedale, nel rispetto della normativa per la prevenzione del contagio da Covid-19.