I migliori film in streaming usciti nel 2016

Una lista dei migliori film in streaming usciti nel 2016 e ora disponibili sul web - la la land

Una lista dei migliori film in streaming usciti nel 2016 e ora disponibili sul web

Non sempre il passaparola funziona al meglio e si riescono a guardare al cinema i migliori film dell’anno. Fortunatamente esiste lo streaming e possiamo gustarci le migliori uscite dell’ultimo periodo comodamente seduti sul nostro divano davanti ad una bella coppa di pop corn. Ma quali sono le migliori uscite del 2016? E quali i film streaming che si possono trovare sul web?

Nelle prossime righe vi riveleremo i titoli dei film che dovete e potete recuperare, usciti nell’anno passato.

Punto di non ritorno – Before the Flood

Attore e produttore del film è il celebre Leonardo Dicaprio. Il tema centrale del film è il surriscaldamento globale e i suoi effetti sul nostro pianeta.

La mia vita da zucchina

Il film è tratto da un romanzo di Gilles Paris e narra le vicende di Zucchina, un bimbo di appena nove anni da poco rimasto orfano dei genitori. Zucchina viene accolto in un orfanotrofio, dove incontra altri bambini orfani come lui e impara a convivere con loro, tra giochi e sfide da affrontare.

Your name

Il protagonista di questo film è un ragazzo di nome Misuha che vive in un piccolo paesino del Giappone, in montagna. Mitsuha, però, sogna di trasferirsi nella grande Tokio. Al contrario, Rei, è un ragazzo appassionato di disegno che vive nella grande città, dove studia e lavora in un ristorante. I loro destini si incroceranno cambiando le vite di entrambi.

La La Land

Vincitore di molti premi Oscar, La La Land è un film assolutamente da recuperare, se non l’avete ancora visto. I protagonisti sono Mia, una giovane attrice che fatica a far decollare la sua carriera, e Sebastian, un pianista che ha il sogno di aprire un locale di musica Jazz. I due si incontrano e si innamorano, ma riuscire a far combaciare le loro aspirazioni con le esigenze della loro storia d’amore non sarà facile.

The Handmaiden

Il film è ispirato al romanzo di Sarah Waters: “La ladra”. Ci troviamo in Corea, nel 1930, durante l’occupazione giapponese. Qui una ladra e un truffatore sono intenzionati a truffare una ricca famiglia giapponese per impadronirsi della loro fortuna.

Zootropolis

Vincitore dell’Oscar come miglior film di animazione del 2016, Zootropolis è ambientato in una metropoli popolata da animali antropomorfi. Qui, la coniglietta Judy Hopps lotta contro i pregiudizi per affermarsi come poliziotta, in un mondo dominato dai predatori. Sul suo percorso, però, incontra la volpe Nick Wilde, un truffatore incallito, che si ritroverà ad aiutarla a smascherare una pericolosa associazione criminale.

Kubo e la spada magica

Questo film in streaming è ambientato nell’antico Giappone. Kubo è un giovane cantastorie e, senza volerlo, evoca uno spirito maligno che inizia a dargli la caccia. Per sfuggire da questo spirito il protagonista intraprende un viaggio volto a ricongiungersi con suo padre, un famoso e coraggioso samurai.

Indivisibili

Questo film in streaming, invece, ha trionfato ai David di Donatello. Protagoniste del film due gemelle siamesi, Daisy e Viola. Le ragazze sono due famose neomelodiche che si esibiscono per matrimoni e battesimi nella provincia napoletana. Ad un tratto, però, scoprono che un’operazione per dividerle è possibile e iniziano la loro lotta con i genitori, intenzionati invece a continuare a lucrare sulla loro disabilità.

La pazza Gioia

Vincitore del premio al miglior film ai David di Donatello, La pazza gioia racconta la storia di Beatrice e Donatella, pazienti in un istituto psichiatrico. Malgrado le profonde diversità caratteriali, le due decidono di fuggire insieme dalla clinica dove sono ricoverate.

Lion – La strada verso casa

Saroo si perde per le strade di Calcutta, smarrendo così la propria famiglia all’età di cinque anni. Viene dunque adottato da una coppia australiana che lo cresce come se fosse figlio proprio. Dopo 25 anni da quell’evento drammatico, però, Saroo decide di ritrovare i suoi genitori biologici e inizia un lungo viaggio per riuscire a raggiungere il suo scopo.