Giovani voci crescono alla Chigiana

Dopo la positiva esperienza dello scorso anno, prosegue il progetto della celebre istituzione senese a favore delle giovani voci.

Mancano pochi giorni alla scadenza del termine per la presentazione delle domande per far parte del Coro di voci bianche dell’Accademia Chigiana di Siena, dal significativo nome Ch3, cioè Chigiana Children’s Choir.

Dopo la positiva esperienza dello scorso anno, prosegue il progetto della celebre istituzione senese a favore delle giovani voci. Nella stagione scorsa, il Coro, appena costituito, si è reso immediatamente protagonista di importanti ed esaltanti concerti sotto la guida del suo direttore Raffaele Puccianti. Tra questi si cita l’appuntamento inserito nel calendario della Micat in Vertice, con pagine di ampio respiro quali Children’s Crusade di Britten.

Il termine per la presentazione delle domande è fissato a lunedì 3 ottobre. Le audizioni si terranno il 7 e l’8 ottobre, presso la sede dell’Accademia in via di Città 89.

Il Coro è aperto ai bambini delle classi III, IV e V delle scuole primarie e ragazzi di I, II e III media fino al primo anno di scuola superiore per le bambine e fino alla muta della voce per i bambini, quindi dagli 8 ai 15 anni. Si terranno lezioni settimanali da ottobre a maggio: il lunedì pomeriggio per il Coro propedeutico dei più piccoli, e il venerdì pomeriggio per il Coro dei più grandi.