Giovani talenti della musica crescono

Domani il Chigiana International Festival punta al raddoppio, proponendo due concerti di qualità. Il primo inizierà alle 19 nella Chiesa di Sant’Agostino e sarà l’occasione per ascoltare l’inedita collaborazione tra gli allievi dell’Accademia del Maggio Musicale Fiorentino e di allievi dei corsi di flauto e di violoncello dei corsi estivi dell’Accademia Chigiana. Verranno eseguite pagine di Castelnuovo-Tedesco, Malipiero, Respighi, Casella e Britten. Il concerto è realizzato grazie alla collaborazione tra l’Accademia Chigiana, il Teatro del Maggio Musicale Fiorentino e l’Accademia del Maggio Musicale Fiorentino.

Il secondo concerto partirà alle 21.15 nel Salone dei concerti di Palazzo Chigi Saracini, dove si terrà l’esibizione del corso di composizione tenuto da Salvatore Sciarrino all’Accademia Musicale Chigiana. I giovani compositori, provenienti da Italia, Iran, Spagna e Canada, proporranno musiche proprie, che verranno eseguite dal Quartetto Prometeo e dal flautista Matteo Cesari, strumentisti in residence del corso.

I biglietti possono essere acquistati dalle 10 alle 15.30 (fino alle 18 per il concerto serale) presso il botteghino di Palazzo Chigi Saracini e da due ore prima dell’inizio dei concerti nelle rispettive sedi.

Per ulteriori informazioni www.chigiana.it.