Fondazione Santa Maria della Scala, nei prossimi giorni il cda. Cresti: “Valuteremo il nome presentato dalla commissione”

Nè bianca, nè nera, la fumata per il direttore del Santa Maria della Scala proprio non ha visto nemmeno caricare nella stufa le schede e le sostanze chimiche, eppure la sensazione è che qualcosa non torni o che comunque si stia prendendo tempo perché forse il nome di Chiara Valdambrini non è gradito al cda della Fondazione Santa Maria della Scala, presieduto da Lucia Cresti, che però non avrebbe ancora valutato la questione: “Ci riuniremo quanto prima – commenta la presidente – fine maggio o al massimo inizio di giugno. Abbiamo avuto da discutere altre questioni e oltretutto sembra passato molto tempo ma ci sono stati diversi ponti e giorni festivi e sulla figura del direttore va convocato un cda con questo unico ordine del giorno”.

La scelta della commissione è stata resa nota lo scorso 7 aprile e il nominativo di Chiara Valdambrini era quello selezionato per la figura di direttore, avendo ottenuto il punteggio più alto  – tra titoli e colloquio – rispetto agli altri candidati (60, in tutto, cinque i selezionati per il colloquio finale).

“Abbiamo preso atto del lavoro e della decisione della commissione, che ci ha dato il responso e ha individuato una persona ma tutto deve essere valutato, appunto, nel cda che faremo. Ad oggi non abbiamo minimamente discusso la questione quindi nemmeno giudicato ma solo acquisito il plico finale che raccoglie gli atti, a lavori terminati” continua Lucia Cresti.

A tal proposito, diverse sono le richieste di accesso agli atti pervenute alla Fondazione: “Sì, vero e stiamo valutando tutto ma le voci intorno alla situazione del direttore del Santa Maria credo siano da attribuire soltanto all’interesse che assume nel periodo elettorale”.

Quindi, niente di vero sul fatto che il nome fornito dalla commissione non sarebbe gradito al cda. Ma se così fosse? “No, è tutto molto prematuro. Abbiamo gli atti dei lavori della commissione e nel prossimo cda discuteremo, o forse no, questo nominativo. Non abbiamo preso in esame nemmeno le alternative”.

Intanto, Chiara Valdambrini conferma di non aver ricevuto ancora alcuna notizia.

 

Katiuscia Vaselli