Fondazione Santa Maria della Scala, l’approvazione slitta per la burocrazia

Slitta l’approvazione dello Statuto della Fondazione Santa Maria della Scala, tra i punti all’ordine del giorno nel consiglio comunale di domani.
Al documento, pronto da mesi, manca infatti il parere dei sindaci revisori (che peraltro sono in scadenza i primi giorni di maggio) e sarà dunque necessario, adesso, riconvocare la commissione affari generali e procedere nuovamente con l’iter che porti al definitivo battesimo della Fondazione Santa Maria della Scala. Un ‘battesimo’ che si attende dal 2012, quando era sindaco Franco Ceccuzzi.
Dopo quasi dieci anni, mezzo mandato Ceccuzzi, un commissario, un mandato Valentini e mezzo mandato De Mossi, tutto sembrava pronto ma evidentemente il progetto non sembra avere fortuna. Ci mancava la ‘dimenticanza’ burocratica, perché di questo si parla. Non c’entra la politica ma il lavoro degli uffici interni a palazzo, ai quali spetta far arrivare sui tavoli di sindaco, giunta e consiglio comunale i documenti pronti e completi.
Rimane tuttavia importante il punto che riguarda il bilancio preventivo e che verrà discusso domani in un consiglio comunale che non si svolgerà in presenza ma in video conferenza.
K.V.