Weekend di shopping solidale: alla Madonna delle Nevi il mercatino vintage di SienAil. Omaggio a Stefania Bioni Benocci

Sarà un fine settimana dedicato allo shopping solidale quello in arrivo! Torna, infatti, in versione invernale, il mercatino vintage di SIENAIL, la sezione senese dell’Associazione Italiana contro le Leucemie, linfomi e mieloma.

Il 10 e 11 novembre, infatti, in Via Montanini, all’interno della chiesa della Madonna delle Nevi, sarà allestito uno spazio delle occasioni “con il cuore”, aperto dalle 9,30 alle ore 19,30.

Abbigliamento, accessori, piccoli oggetti per la casa… ma anche vecchi dischi, curiosità dal passato e, per questa terza edizione, uno speciale Natale, con palle in decoupage realizzate dalle volontarie dell’associazione.

Ma non solo. Uno spazio particolare sarà dedicato alle bellissime opere artigianali realizzate dalla amata Stefania Bioni Benocci, scomparsa nel settembre 2017. La famiglia ha donato diversi oggetti in decoupage o ricamati per sostenere l’associazione, conservando il ricordo e la generosità di una donna che tanto ha dato in vita.

Il mercatino “vintage”, organizzato da Siena AIL onlus domani e domenica 2018 (10:30-19:30) sarà dunque l’occasione anche per ricordare Stefania Bioni Benocci a poco più di un anno dalla prematura scomparsa, avvenuta il 19 settembre 2017, a soli 63 anni.

Stefania, moglie e madre esemplare, nonostante le sofferenze subite per una buona metà della vita non ha mai fatto mancare il suo apporto a chi aveva bisogno, essendo impegnata nel volontariato.

Per volontà del marito Walter Benocci e del figlio Duccio all’interno della Chiesa delle Nevi sarà allestita “La Bottega di Stefania” con tutti gli oggetti e manufatti di sua ideazione e creazione, decorati, a decoupage, cuciti… tante idee-regalo per il prossimo Natale!

L’intero incasso dalla vendita degli oggetti di Stefania sarà devoluto a Siena AIL onlus, un’Associazione di volontariato che opera nella Regione Toscana per il sostegno e la diffusione della ricerca scientifica nel settore delle Leucemie, dei Linfomi e di altre malattie/tumori del sangue ( www.sienail.it ). Un ultimo gesto di profondo altruismo.