Viviana Mazza racconta i giovani musulmani

Viviana Mazza del Corriere della Sera e il professor Marco Ventura approfondiranno il ruolo di Dio e della religione nella vita dei giovani di oggi

Al Santa Chiara Lab dell’Università di Siena si approfondisce il ruolo di Dio e della religione nella vita dei giovani di oggi. Nell’ambito di una serie di incontri pubblici su questo tema, domani alle 17 si parlerà de “Il Dio dei giovani musulmani” con Viviana Mazza, della redazione Esteri del Corriere della Sera.

Viviana Mazza ha vissuto negli Stati Uniti e in Egitto. È stata inviata dal Corriere in diversi Paesi tra cui Siria, Iraq, Iran, Egitto, Pakistan, Afghanistan, Nigeria, Stati Uniti. Ha pubblicato tre libri dedicati ai ragazzi:”Storia di Malala”, “Il bambino Nelson Mandela” e, con la scrittrice nigeriana Adaobi Tricia Nwaubani, “Ragazze rubate”, sulle ragazze rapite da Boko Haram.

La giornalista dialogherà con il professor Marco Ventura, del dipartimento di Giurisprudenza dell’Università di Siena, studioso di diritto e religioni e editorialista.