VII Settimana della Geologia all’Università di Siena

L’Università di Siena organizza dal 20 al 25 febbraio la VII Settimana della Geologia, una settimana di incontri, conferenze, laboratori, visite guidate per avvicinare il pubblico di non esperti alla conoscenza della scienza geologica.

L’iniziativa è rivolta soprattutto alle scuole e agli insegnanti di scienze, proponendosi come ausilio e approfondimento all’insegnamento delle Scienze della terra e contribuendo alla diffusione della cultura scientifica.

Dai fossili alle rocce e i minerali, dai terremoti passando per le sorgenti termali e i vulcani, presso le aule del complesso didattico del Laterino, del dipartimento di Scienze della terra e del Museo Nazionale dell’Antartide, in via Laterina 8, si terranno numerosi seminari, conferenze, proiezioni di filmati e attività di laboratorio interattivo.

Il ricco calendario prevede anche escursioni sul territorio e visite guidate ai musei di Scienze della terra e dell’Antartide.

La partecipazione a tutte le iniziative è gratuita, su prenotazione.

Il programma delle attività, organizzate in collaborazione con la Fondazione Musei Senesi, è disponibile on line sul sito www.unisi.it, nella sezione “Eventi”.

Per informazioni: tel. 0577233838 –3391524305; e-mail museodiscienzedellaterra@unisi.it; paganig@unisi.it.

Sono previste iniziative prenotabili anche in altri periodi dell’anno.