Via Rinaldini si anima con “Chiasso Largo in Blues”

I commercianti di via Rinaldini organizzano “Chiasso Largo in Blues”, l’evento che vuole rivalorizzare l’ingresso principale di Piazza del Campo.

Stasera, dalle 16 in poi, l’appuntamento è con “Chiasso Largo in Blues” la prima notte bianca del Chiasso Largo organizzata dai commercianti di via Rinaldini che si sono mossi per valorizzare questo angolo del centro storico, suggestivo ingresso principale di Piazza del Campo, ma che viene penalizzata sopratutto dal traffico intenso che la attraversa ogni giorno. Con lo splendido panorama di Piazza e la Torre del Mangia a far da protagonisti, la serata propone animazioni dedicate ad ogni tipo di pubblico, dai più grandi ai più piccoli.

Le promozioni delle attività commerciali della via saranno accompagnate da un dj che suonerà fino a tarda serata e che accompagnerà il pubblico durante l’evento. Tra le tante attività proposte dai commercianti, si potrà assistere alla fabbricazione artigianale di sigari alla tabaccheria Il Chiasso Largo, gustare il nuovo cocktail del bar Key Largo, il “Brocktail“, che il bar propone per festeggiare i suoi 15 anni di attività e che verrà accompagnato da uno shottino in omaggio. Alle 18.30, sarà la sfilata organizzata dal negozio di calzature Singolare Chiasso Largo a catturare l’attenzione dei presenti con la nuova collezione estiva che si potrà trovare al negozio.

“Chiasso Largo in Blues” è un evento che vuole far divertire proprio tutti, infatti, la via sarà animata da giochi, palloncini e spettacoli con le bolle di sapone per coinvolgere anche i piccoli che vorranno godersi la serata in via Rinaldini. Sarà presente l’associazione Asroo per raccogliere fondi a favore della ricerca contro il retinoblastoma, tumore maligno che colpisce i bambini già in tenerissima età.

Arianna Falchi