Una domenica tra musica e comicità a Monteriggioni

Nuovo appuntamento domenica 29 gennaio con la rassenga “Itinerari d’Inverno” del Comune di Monteriggioni, è infatti in programma lo spettacolo di Microband “Woom, woom, woom! Musica per scriteriati”. L’appuntamento è per le 18 di domenica nella Sala del Complesso monumentale di Abbadia Isola, nel comune di Monteriggioni.

I Microband sono Luca Domenicali e Danilo Maggio e da venti anni allestiscono spettacoli di comicità in musica di fortissimo impatto e con lo spettacolo di domenica, oltre a centinaia di repliche nei teatri e nei festival di tutta Europa hanno effettuato tre tournées in Giappone. Per questo è considerata tra le formazioni internazionali di maggior prestigio nel campo della music comedy, popolarissima in Svizzera ed in Germania, ma molto amata anche dal pubblico spagnolo, portoghese

e giapponese.

Woom Woom Woom!” è un’ esilarante “Sinfonia” con sorprendenti interpretazioni delle musiche più varie, in cui i violini sono suonati con archetti invisibili, le chitarre si trasformano, i flauti compaiono dal nulla, in un diluvio di note, di gags e di incredibili invenzioni. Ancora una volta il mondo delle sette note è stato “saccheggiato” senza distinzione di autori, di epoche, di stili: Beethoven e Rossini, Bach e Santana, Astor Piazzolla e i Jethro Tull, Albano e Romina e Brahms , Paolo Conte, Julio Iglesias, ma anche il folklore greco e i cori di montagna, hanno fornito ispirazione ai due vulcanici e dissacranti musicisti bolognesi.

 

“Itinerari d’inverno” continua poi a febbraio con altri due spettacoli, il 12 la compagnia Scarlattine Teatro propone “24583 Piccole inquietanti meraviglie” ed il 26 febbraio andrà in scena “Funky Padding” della compagnia En Croq.

Itinerari d’inverno è promosso dal Comune di Monteriggioni e da La Lut con il contributo di Chianti Banca ed il sostegno della Regione Toscana e Simply con la direzione artistica di Silvia Signorini. L’ingresso costa tre euro e per informazioni e prenotazioni (consigliate) è possibile contattare la compagna La Lut al numero 3311090707 oppure per mail info@lalut.org.