Un nuovo locale per mostre, musica, laboratori e danza

Colle val d'Elsa

Un luogo dove condividere cultura, creatività e nuova coscienza, questa la cifra stilistica del centro Theatrikos, che a Colle Val d’Elsa, con il patrocinio del Comune, apre le porte della sua sede in via Garibaldi al 18, alla rassegna ArtSpaceCreattivo.

Un contenitore di mostre di fotografia e pittura, cineclub, poesia, laboratori, cultura come ecosistema, feste, ecologia, musica, danza creativa, performance, che da febbraio in poi con il titolo di Trasmutazioni accoglierà le proposte di giovani artisti e performer, uniti nell’intento di proporre uno sguardo trasversale sui temi del potere, della società civile, dei diritti umani, degli stati di coscienza, di una cultura che si fa sguardo più ampio nel nuovo paradigma olistico e globale.

Il via lunedì 13 febbraio alle ore 20,45 la prima serata di cineclub, quattro chiacchiere , una tisana, condivisione e riflessioni guardando il film Garage Olimpo, italoargentino del 1999 diretto da Marco Bechis. Presentato nella sezione Un Certain Regard del Festival di Cannes é un film concreto, duro e reale, una riflessione ancora attuale, sulla “banalità del male”, sulla tragica stagione della dittatura in Argentina e sul dramma dei desaparecidos.

L’ingresso a tutte le iniziative di ArtSpaceCreattivo è gratuito, serve avere la tessera base di socio dell’associazione Theatrikos che è di 10 euro annuale.

 

Per informazioni info@theatrikos.org www.theatrikos.org