Tutto pronto per la festa rock delle band emergenti senesi

Siena

Nella tensostruttura allestita all’interno della Fortezza Medicea, lunedì 2 gennaio dalle 18 alle 24, si svolgerà il concerto, promosso da Fondazione Siena Jazz in collaborazione con Siena Rock e Rock Factory nel quale si esibiranno gli Afthershave. E’ tutto pronto per la Festa d’inverno di cui saranno protagonisti i gruppi rock emergenti senesi. Già protagonista de “La Città Aromatica 2011” con la preziosa partecipazione di Mauro Pagani in apertura al concerto di Filippo Graziani, la band tornerà ad esibirsi con cover e brani del loro primo EP “Orange Room” e una line-up che ha preso forma nel febbraio del 2011 con l’inserimento di Nadia Bredice nel nucleo strumentale formato da Davide Pepi, Giovanni Miatto e Marco Mulatto. Il concerto sarà aperto per la sezione Rock Factory First Generation dalle band Psychos e Conolly.

La seconda parte della Festa d’inverno si terrà, martedì 3 gennaio sempre dalle 18.00 alle 24.00 negli stessi spazi, e questa volta saliranno sul palco i Dedalo & Friends “10 anni”. Con dieci anni di musica alle spalle e altrettanti cambi di pelle e stile, oggi i Dedalo sono una band composta dalla voce di Berenice Galli, le chitarre di Andrea Cipriani e Maurizio Regoli, il basso di Claudio Bralia, la batteria di Fabio Galgani. La loro musica è fatta di danze e voli notturni, dalla terra al mare, dall’oltre oceano al sud, dal nord scuro a quello celtico e, molto, di questa terra. Giostre sonore per riti o pozioni d’amore, lotte o pacificazioni. Gli echi di un certo rock alternativo alla Pearl Jam, Radiohead, P.J. Harvey, Ani di Franco si mescolano con una realtà fatta d’identità proprie, di esperienze, di sensazioni personali. Il concerto sarà aperto per Rock Factory First Generation dai Vendemmia Tardiva.

Per conoscere il cartellone completo degli eventi è possibile consultare il portale Natale a Siena 2011-2012, all’indirizzo http://nuovowww.comune.siena.it/Natale-a-Siena; cercare su Facebook “Natale a Siena” e telefonare ai numeri 800292292 e 0577292230.