Tutto il bello delle Crete su Instagram, per l’evento di primavera

Sabato 23 Aprile le Crete Senesi saranno protagoniste, meteo permettendo, di un’interessante attività a cielo aperto legata ad Instagram.

Il popolare Social Network basato sulla condivisione delle foto ha infatti lanciato nelle scorse settimane la data per gli “instameet di primavera”, ritrovi in cui gli utenti della popolarissima app sono invitati a incontrarsi per conoscersi di persona e condividere la propria passione.

246462_10150816471587133_1638518790_n

La community toscana degli Instagramers si è subito attivata per ospitare nel territorio della nostra provincia un evento a carattere regionale, ovviamente gratuito, avvalendosi del supporto degli Igers di Siena, ovvero della community senese. Considerato che il tema proposto da Instagram è Life on Earth per esaltare il rapporto tra Uomo e Natura, le Crete Senesi saranno lo scenario ideale per l’evento.
L’organizzazione dell’iniziativa ha coinvolto i responsabili di Around Siena, progetto di promozione territoriale vincitore di Terre di Siena Creative 2014, che hanno subito raccolto la richiesta di Social Media partnership per rilanciare la comunicazione dell’incontro.

581002_10150670593972133_591669190_n

 

Il programma del 23 aprile prevede una camminata immersa nel meraviglioso panorama delle Crete Senesi, partendo dalla Chiesa di Vescona, nel bellissimo territorio del Comune di Asciano; gli Instagramers saranno accompagnati da una guida ambientale durante il loro cammino grazie al supporto di Federagit Confesercenti Siena, che coinvolge professioniste locali già note al pubblico per iniziative come “Le Scoperte” e “Turisti per casa”. A seguire, un picnic al sacco in uno dei punti più suggestivi delle Crete. Il tutto ovviamente in caso di condizioni meteo favorevoli, in caso di pioggia gli organizzatori decideranno il da farsi!

wwim13siena

Il Comune di Asciano ha accolto in maniera entusiastica la richiesta di patrocinio dell’evento: agli oltre 100 partecipanti attesi all’Instameet, il territorio offrirà infatti anche la tradizionale “Sagra del Carciofo” che il suggestivo borgo di Chiusure dedica per l’intero fine settimana alla varietà autoctona di quest’ortaggio.