Tre giorni di festa a Cetona

Sarà la musica – dopo la poesia, il teatro e la tradizione – la protagonista, nelle sue più diverse declinazioni, delle prossime serate estive a Cetona. Concerti di musica leggera, musica corale e musica classica si succederanno infatti nelle splendide cornici che la cittadina offre.

Si comincerà giovedì 25 agosto con la musica leggera della “11 Street Band” che realizzerà a Piazze, in Piazza della Repubblica, a partire dalle 21.30 un Tributo agli 883 e a Max Pezzali: un concerto rivolto ad un pubblico giovane che vuole divertirsi ed essere intrattenuto.

E´ dedicato invece a chi ama la musica corale il concerto di sabato 27 agosto de “La Raboliere, il Coro d´Orleans” in Francia che a partire dalle 21 presso la Chiesa di San Michele Arcangelo a Cetona eseguirà brani classici, negro spirituals e la Canzone della Loira.

Si rivolge infine sia agli appassionati della chitarra italiana che agli amanti della musica in generale, il concerto di domenica 28 agosto alle 21.30 a Camporsevoli, presso Villa Grossi dove Giulio Tampalini, chitarrista bresciano diplomatosi a Cuneo ma con corsi di perfezionamento in Italia, Spagna e Germania, si esibirà in un concerto promosso dall´Associazione Il Quinto elemento che prevede: una danza brasileira di Jorge Morel, il Libertango di Astor Piazzola, la Cavatina di Stanley Myers, Sunburst di Andrei York e Koyunbaba di Carlo Domeniconi.

Con questi concerti giungono quasi a conclusione gli appuntamenti del cartellone Cetonaestate 2011 che ha accompagnato cittadini e turisti da giugno fino a settembre con un´offerta variegata di eventi. Il prossimo mese si aprirà, sabato 3 settembre, con la Cena, a partire dalle 20 in Piazza Garibaldi della Contrada di Porta Latere, vincitrice per il sesto anno consecutivo del palio cetonese, la Corsa delle Brocche, svoltasi il 31 luglio scorso.