Torrita Blues Festival – Domani Bob Margolin, chitarrista di Muddy Waters

Sabato 29 giugno nel pomeriggio dalle 16.30 “Torrita Blues in the Garden” con altre 6 band di Effetto Blues fino alle 20,30 – Giardini Pubblici – Intorno all’area saranno presenti dei mercatini ( ingresso gratuito).
Aprirà la serata alle 21,30 in Piazza Matteotti il gruppo vincitore di Effetto Blues 2013 gli Angry Gentlemen, a seguire una leggenda vivente del blues mondiale, l’artista forse più atteso del festival: BOB MARGOLIN Band, storico chitarrista di Muddy Waters dal 1973 al 1980. La 25° edizione del Torrita Blues sarà chiusa da un trio americano in ascesa nel panorama blues mondiale: MORELAND & ARBUCKLE, che con la loro energia sapranno sicuramente accaparrarsi l’affetto del caloroso e generoso pubblico del Torrita Blues.

(ingresso 15 Euro)

 

Nozze d’argento della località della Valdichiana senese con il grande blues. Johnny Mars, cantante e armonicista del South Carolina, la Sean Carney Band con la voce di Joey Gilmore che sembra far rivivere i leggendari cantanti blues degli anni ’40 e ’50, il cantante e chitarrista Bob Margolin già collaboratore di Muddy Waters, il duo Moreland & Arbuckle tra tradizione e rock blues, i 64 elementi del St.Augustine Gospel Choir di Washington Dc. Queste sono le star della 25a edizione del Torrita Blues Festival, la manifestazione che tradizionalmente apre la stagione dei festival estivi dedicati al blues. Una rassegna che in un quarto di secolo ha ospitato tutti i grandi solisti del genere a partire da John Mayall fino a Taj Mahal. Completano il cast cinque gruppi vincitori del concorso Effetto Blues, dedicato a band italiane. Cena con musica in piazza nel giorno inaugurale e palco “Blues in the Garden” nei tre pomeriggi del festival.

Torrita di Siena (Si), Piazza Matteotti 27-29 giugno 2013. Info www.torritablues.it, tel. 0577- 687572