“Togo, Nice to meet you” – Flash-mob e torneo di calcio contro il razzismo, musica, balli e piatti tipici africani

Piazza del Campo

Piazza del Campo

Un Flash-Mob e un torneo di calcio per dire “No al razzismo”, accompagnati da musica tradizionale, balli e piatti tipici africani: sono le iniziative di “Togo, Nice to meet you”, organizzate dal centro Europe Direct dell’Università di Siena in collaborazione con l’Associazione ATOS Togolesi di Siena e con l’Azienda Regionale del Diritto allo Studio Universitario, il 24, 25 e 26 aprile prossimi.

I tre appuntamenti ideati, con numerose attività ricreative all’insegna della convivialità tra culture e della reciproca conoscenza, hanno l’obiettivo di far conoscere le diverse comunità di studentesse e studenti stranieri presenti a Siena.

Giovedì 24 aprile, il Flash-Mob NO AL RAZZISMO partirà alle ore 14 dal palazzo del Rettorato e raggiungerà la Residenza Universitaria Sperandie alle ore 16, dove inizierà lo spettacolo con proiezione di un documentario sul Togo, balli tradizionali e coreografie afro-moderni, sfilata di moda e degustazione di piatti africani.

Il 25 aprile sarà la volta del torneo di calcio “Diamo un calcio al Razzismo” presso i campi CUS Siena, mentre il 26 aprile all’Essenza (loc. Casetta) si terrà “Happy Night”, una cena tipicamente africana seguita da musica per tutta la notte. L’invito a partecipare alle iniziative è rivolto a tutti.

Per informazioni Europe Direct Siena, tel. 0577 232290, mail europedirectsiena@unisi.it