Terzo appuntamento stagionale con la rassegna SiParte/14 – Al Supercinema di Monteroni d’Arbia prima regionale per lo spettacolo “La vita ha un dente d’oro” di Claudio Morganti e Rita Frongia

Terzo appuntamento serale di SipArte/14, la rassegna di prosa organizzata al Supercinema dal Comune di Monteroni d’Arbia e Straligut Teatro.
Arriva “La vita ha un dente d’oro”, nuova produzione in prima regionale di Claudio Morganti ed i suoi Esecutivi per lo Spettacolo: drammaturgia di Rita Frongia, in scena Francesco Pennacchia (storico attore della “scena” senese e non solo) e Gianluca Stetur.
Altro evento da non perdere dunque, dopo il debutto della stagione con Alessandro Benvenuti: il nuovo lavoro del regista e attore Claudio Morganti, che dopo “l’iniziazione” con Carlo Cecchi e gli anni passati in duo con Alfonso Santagata, ora continua la sua ricerca in solitaria, collaborando frequentemente con la drammaturga Rita Frongia.
Uno spettacolo coinvolgente che, nelle parole dei due è “archeologia teatrale. Alle origini del gioco. Il gusto ed il piacere della vera finzione. Quella autentica. Quella che privilegia il gioco e la santa idiozia. Insomma, signori, potrete vedere due attori. Certamente il gradino più basso dell’umanità, ma pur sempre due persone, due esseri, due esemplari di una specie in via d’estinzione”.
Gli appuntamenti successivi di SipArte/14 proseguiranno venerdì 21 marzo, con un altro appuntamento speciale: la serata “C Credo”, cena più spettacolo di Belcan Teatro, e per domenica 23 marzo, con la terza merenda animata: questa volta il giro del mondo per continenti porterà i bambini tra le “Storie dell’Europa”.
La stagione 2014 di Siparte s’inserisce nell’ambito della residenza artistica “Play 2013-15” concessa dal Comune di Monteroni d’Arbia a Straligut Teatro ed ha nel Supercinema il suo fulcro progettuale ed operativo. Per informazioni e dettagli: www.straligut.it; info@straligut.it. Per prenotazioni 0577-374025 – 331.3022101 (dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 18.30, il sabato e la domenica dalle 10-13).