Terza edizione di “CAN…ASSTA”, la rassegna canina

Dopo l’incredibile successo dello scorso anno, si terrà domenica 27 settembre, presso l’Orto dei Pecci, in Siena, la terza edizione di “CAN…ASSTA”, la rassegna canina amatoriale organizzata dall’Associazione Senese per la Tutela e la Salute degli Animali (A.S.S.T.A.), in collaborazione con l’associazione “La Proposta”.

Ricordavamo con piacere il successo dello scorso anno in quanto potemmo registrare la presenza di oltre 90 cani, numero che speriamo di incrementare quest’anno con la presenza di tanti nuovi amici a quattro zampe.

Potranno essere iscritti alla gara, con un contributo di 8 euro, tutti i cani, nelle due categorie di razza e non, che verranno ulteriormente suddivisi a seconda della taglia (grande – media – piccola).

Ogni categoria avrà un vincitore al quale verrà consegnato un premio. Inoltre, saranno effettuate premiazioni speciali: Anzianità, Gioventù, Bellezza e Simpatia.

Le iscrizioni potranno essere effettuate la mattina stessa dalle ore 9:30 alle 10:30. La sfilata, con le varie categorie avrà inizio invece alle ore 11:00 per terminare alle 12:30 con le premiazioni.

Ad ogni partecipante verrà consegnato un attestato di partecipazione in carta pergamena.

foto coppe rassegna canina

Ci aspetta quindi una giornata di divertimento ma anche di sensibilizzazione per i nostri amici meno fortunati, infatti, il ricavato della manifestazione sarà devoluto alla cura e alla tutela degli ospiti presso il rifugio della nostra associazione ma anche ad eventuali necessità di altri cani, ove si ravvedano particolari situazioni di disagio e/o difficoltà.

L’ingresso alla manifestazione è gratuito e libero a tutti, anche a coloro che non intendono partecipare alla gara  ma che, con il proprio amico a 4 zampe, decidono di passare una giornata in compagnia.