“Terra Madre Day” al Cassero di Poggibonsi

Sabato 10 dicembre 2011 alle 20,00 al Cassero della Fortezza Medicea di Poggibonsi  si svolgerà il “Terra Madre day” edizione 2011.

Appuntamento con cui la rete mondiale di Slow Food si unirà per promuovere un cibo buono, pulito e giusto. A cura, localmente, di Slow Food San Gimignano Alta Valdelsa e associazione culturale Oltremura, Mou Aresi, Cassero Gestione Organizzata, Osteria al Cassero.

Il Terra Madre Day è un’opportunità per l’intera rete Slow Food di festeggiare il cibo locale e promuovere produzioni e metodi di consumo sostenibili presso le proprie comunità e i decisori locali.
Migliaia di azioni in ogni angolo del pianeta mettono in risalto la nostra visione unita e la diversità che stiamo lottando per mantenere.

Il Terra Madre Day dà anche visibilità ai progetti per salvaguardare la biodiversità alimentare, portare l’educazione del gusto ad adulti e bambini e mettere in contatto i produttori con i consumatori.

Nel 2011, gli eventi del Terra Madre Day sosterranno ancora una volta Mille orti in Africa, il progetto che Slow Food sta portando avanti per creare 1.000 orti nelle scuole, villaggi e periferie di tutto il continente. Finora, grazie alla generosità dei nostri sostenitori, ne sono nati più di 300 – esempi concreti di produzione di cibo locale, sostenibile e autosufficiente.

Per informazioni 0577937134 – 3409378845 – www.casseropoggibonsi.it – info@casseropoggibonsi.it.