Terra di Siena Film Festival: news da Cannes

terra-di-siena-festival

Il meglio del “Made in Tuscany” è stato presentato sulla Croisette alla presenza delle celebrities al Festival de Cannes 2015.

Nel suggestivo e nuovo spazio dell’Italian Pavilion, sulla terrazza del Hotel Majestic, coordinato dall’Istituto Luce Cinecitta’, sono state anticipate dal Presidente Maria Pia Corbelli e dal nuovo Direttore Artistico Antonio Flamini le novità della 19 edizione del Terra di Siena Film Festival 2015.

Nel corso della conferenza stampa, a cui è seguito un gettonatissimo party con le eccellenze eno-gastronomiche del territorio, sono intervenuti tra gli altri: Stefania Ippoliti, Presidente della Toscana Film Commission, che ha ribadito l’importanza del cinema come strumento di promozione turistica, Martha Capello, Presidente della Associazione dei Giovani Produttori Italiani di Cinema, Gianluca Curti di Minerva Picture-RARO VIDEO, Roberto Stabile, responsabile relazioni internazionali di ANICA, Carlo Bernaschi e Luigi Cuciniello, presidenti di ANEC e ANEM.

Molto applaudito il video con le sequenze dei film più significativi girati nelle Terre di Siena.

L’incontro si è concluso in terrazza con un brindisi di buon augurio per la prossima edizione del festival, 30 settembre 4 ottobre, accompagnato dai sapori e atmosfere tipiche della tavola senese.