‘Tentazione Valdorcia’ a Montalcino

Degustazioni, musica e molto altro. Questa sera a Montalcino seconda giornata di Tentazione Val d’Orcia: rassegna dedicata al territorio, alle sue eccellenze, al suo vino Tra i momenti clou della giornata, alle 19 ai Giardini esterni della Fortezza, “Vini d’Autore”, recital del cantautore Nicola Costanti con il giornalista e poeta Marco Brogi: uno spettacolo in cui canzoni e poesie si sposano con il vino d’autore e il paesaggio della Val d’Orcia.

 

FOTO Nic e San Galgano (Media Leggera)-1
Per tutta la giornata stand di degustazione e cooking show, intrattenimenti musicali per le vie del centro storico, spazio bimbi con gonfiabili. Alle 11 show cooking dell’azienda Mulino di Valdorcia, presso i giardini di Piazza Cavour e partenza della pedalata della Val d’Orcia, realizzata in collaborazione con l’associazione Orsonbike.

Alle 22, in piazza del Popolo, sarà protagonista ancora la musica con il quartetto Mezzokilometro, che proporrà brani dal jazz allo stornello. Sul palco Carlo Guzzon: batteria, percussioni e voce; Luca Ravagni: tastiere, hammond, rodhes; Lucio Incordino: chitarre; Aldo Milani: sax, flauto, clarinetto. A mezzanotte discoteca in Fortezza con Papillon78 Disco.

.